Sulle Tracce dei Ghiacciai: fotografia e scienza sui ghiacciai al servizio dell'ambiente, alle soglie di cambiamenti climatici di rilevanza globale

titoli_homepage_Mosta_Alaska


La mostra fotografica al Festival Memorandum

Q uest’anno la mostra fotografica “Sulle tracce dei ghiacciai” è presentata come “special guest” al festival Memorandum – Festival di Fotografia Storica che espone nel suo insieme 13 mostre e 13 archivi fotografici. Il festival toccherà nel corso del 2014 quattro diverse città: Biella, Torino, Mantova e Roma.

titoli_homepage_Patagonia_2016


Ande 2016

Giovedì 11 febbraio è partita la spedizione “Sulle Tracce dei Ghiacciai – Ande 2016”, diretta, questa volta nel “profondo Sur” del mondo, nella Terra del Fuoco e nelle Ande della Patagonia. Il team, formato da fotografi, film-maker e ricercatori, lavorerà in quelle terre incontaminate per oltre 2 mesi.

Il documentario televisivo “Sulle tracce dei ghiacciai – Missione in Caucaso”

Anche in occasione della seconda spedizione del progetto “Sulle tracce dei ghiacciai”, che si è tenuta nell’estate del 2011 nella regione del Caucaso georgiano, è stato prodotto un documentario dalla SD Cinematografica, produzione indipendente e specializzata in documentari di qualità. La regia è stata affidata al noto regista Marco Preti.

Il documentario televisivo “Sulle tracce dei ghiacciai – Missione in Karakorum”

Il documentario è stato girato durante la prima spedizione del progetto “Sulle tracce dei ghiacciai”, che si è svolta nell’estate 2009 in Karakorum. E’ stato realizzato dalla casa di produzione SD Cinematografica di Roberto Dall’Angelo con la regia di Paolo Aralla e Massimiliano Sbrolla e contiene diverse interviste inedite ai ricercatori del comitato scientifico del progetto.

Gli eventi

Macromicro immagini

Macromicro newsletter

 

Il progetto “Sulle Tracce dei Ghiacciai” è patrocinato da

 

Partner scientifici

Partner-scientifici5

 

 

 

 

 

 

 

Sponsor della spedizione “Sulle Tracce dei Ghiacciai – Ande 2016″

Sponsor Ande 2016